L'esperienza non finisce mai

Grazie a Viseeto è possibile realizzare un'offerta ben progettata basata sulla Neverending Experience.

Viseeto permette di entrare in contatto con l'utente prima, durante e dopo la visita per informarlo, incuriosirlo, intrattenerlo e mantenerlo sempre aggiornato sulla destinazione.

Gli strumenti per costruire la visita phygital

 

Viseeto censisce e presenta ai visitatori il catalogo completo dell'offerta, consentendo una ricerca multimodale grazie alla navigazione testuale o su mappa. Ogni luogo, evento o itinerario può: 


  • Contenere, oltre al testo, elementi multimediali come immagini, video, video immersivi a 360°, audioguide
  • Indicare le informazioni utili ai portatori di disabilità o ai loro accompagnatori 
  • Essere reso interattivo grazie all’utilizzo di dispositivi di prossimità o geolocalizzazione 
  • Orientare gli utenti grazie ad informazioni aggiuntive erogate da un motore di Realtà Aumentata 
  • Essere creato ad hoc con l'Intelligenza Artificiale in base al profilo dei visitatori


«Phygital” è quindi un set completo di varie componenti che consentono di realizzare e gestire, anche in autonomia dagli editor, lo storytelling perfetto di un luogo.



 

La Community


Attraverso la creazione di una community digitale è possibile profilare gli utenti: un percorso guiderà il visitatore ad esprimere i propri gusti e preferenze che verranno elaborati dal sistema per proporgli contenuti dedicati e altamente personalizzati. 
Viseeto metterà a disposizione degli amministratori la customer base completa per finalizzare le strategie di marketing. Inoltre, grazie ad un sistema di notifiche integrato sarà possibile inviare alert e avvisi in tempo reale agli utenti registrati. 

Prenotazione & Fidelizzazione


Viseeto offre strumenti integrati per la pianificazione e l'ottimizzazione della visita come: 

  • Piattaforma per la prenotazione di ingressi, attività ed esperienze: messa a disposizione di luoghi, eventi, esercizi commerciali e servizi pubblici garantisce l’occupazione del posto, l'accesso in sicurezza e il controllo del numero di presenze.
  • Portale per la vendita di card digitali: un vero e proprio un circuito di loyalty legato alla destinazione e alle sue iniziative con diverse offerte e profili che danno accesso a premialità, scontistiche ed esperienze personalizzate. 

Gamification + AI


Con Viseeto è possibile attivare dei giochi interattivi basati su Intelligenza Artificiale per guidare i visitatori all’interno dell’offerta: indovinelli, cacce al tesoro, mosaici permetteranno all'utente di scoprire la destinazione con un pizzico di magia. Sia da app che da totem gli strumenti digitali potranno essere utilizzati come leva di engagement per focalizzare l’attenzione su opere o eventi specifici o per coinvolgere specifiche categorie di utenti, come i più giovani. 

Un'App multidestinazione


L’App mobile permette di visualizzare le informazioni organizzate per sezioni tematiche. Un carosello intelligente sarà la ‘vetrina’ principale dell’offerta. Gli editor potranno definire in qualsiasi momento quali sono gli elementi di maggiore rilevanza da posizionare in primo piano, in linea con gli investimenti e la comunicazione coordinata sugli altri canali. 
L’aspetto dell’App potrà cambiare a seconda della posizione dell’utente: è infatti possibile costruire l’offerta dinamicamente in modo da visualizzare i contenuti geolocalizzati secondo una logica multi-destinazione: un'unica App per la visita di più destinazioni.

Un ecosistema digitale per il turismo


Viseeto consente l’integrazione di tecnologie e applicazioni preesistenti per ottimizzare gli investimenti. Grazie a sistemi di interoperabilità e connettori di interfacciamento verso base-dati di terze parti, la soluzione è in grado di essere un Tourism Data Hub, un ecosistema digitale e ambiente aperto per la costruzione dell’asset immateriale strategico della destinazione. 

Viseeto riceve e scambia dati con:

 
Digitalizza l'offerta turistica

Contattaci per saperne di più